Sostieni l’ Associazione M.I.Cro. italia OdV per combattere le malattie infiammatorie croniche intestinali
Vi chiediamo di sostenere con un semplice gesto l’ associazione M.I.Cro. Italia ODV tramite donazione 5×1000, introdotto nel 2006 grazie alla Legge Finanziaria.
Chi può donare il 5x1000 a M.I.Cro. Italia OdV?
Qualsiasi persona che presenti la propria dichiarazione dei redditi può deliberatamente devolvere il 5×1000 a M.I.Cro.Italia OdV. tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, inserendo il C.F. appartenente alla nostra associazione. Il 5×1000 è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente.
Codice fiscale di M.I.Cro. Italia ODV : 91113670722
Chi non presenta la dichiarazione dei redditi può devolvere il 5x1000?
Chi è esonerato dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi può effettuare la donazione del 5×1000 utilizzando l’ apposita scheda allegata nel CU che il datore di lavoro consegna.
Per chi è pensionato invece deve firmare e inserire il C.F. M.I.Cro. Italia OdV nel riguardo allegato al MODELLO REDDITI PF 2018 (Ex unico)
La procedura è semplice :
Firmare nell’apposita scheda “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO” inserendo firma del donatore e C.F. della M.I.Cro.Italia OdV ( 91113670722), successivamente inserire il foglio in un’ apposita busta da lettera scrivendo su di essa nome, cognome, codice fiscale e la seguente didascalia: “Destinazione 5×1000 IRPEF“.
Infine consegnare la busta sigillata ad un sportello postale che consegnerà tale documento all’amministrazione finanziaria.
Il servizio postale non comporta alcuna spesa da parte del donatore e prevede il rilascio di ricevuta.
In che date si può donare?
Se utilizzi il modello 730 precompilato inviato per via telematica.
Se fai l’invio per via telematica della dichiarazione dei redditi persone fisiche
(ex Modello Unico).
Se utilizzi il modello 730 tramite Caf o professionista abilitato.