2° MEETING M.I.CRO. ITALIA ODV

“IL CORAGGIO DI ESSERE NOI”

21 e 22 MAGGIO – BARI, Hotel Parco dei Principi 4*

Questa volta sarà la città di Bari ad ospitare il secondo Meeting organizzato dall’ Associazione M.I.Cro. Italia ODV,rivolto sempre a pazienti affetti da Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI) e loro familiari.

Questo secondo appuntamento si terrà il prossimo 21 e 22 maggio nella prestigiosa location dell’Hotel Parco dei Principi – 4*, Bari. 

Questo Meeting pone l’accento sulla necessità di un confronto che diventa momento di crescita collettiva.  Ed è appunto “l’incontro nel confronto” che ha guidato l’Associazione nel dare vita a questo appuntamento che unirà in questa due giorni diverse realtà del territorio nazionale, con l’obiettivo di una condivisione costruita intorno al valore dell’Associazionismo, del fare gruppo e del partecipare attivamente anche attraverso piattaforme virtuali, rappresentate oggi dai social, vere “piazze” di incontro e di scambio di esperienze, momenti di vita e utili consigli per affrontarla al meglio il presente di chi affetto da patologie invalidanti.

Questo secondo incontro sarà focalizzato non solo sulle MICI ma sarà anche confronto con Malattie Immunomediate, raccoglierà esperienze provenienti da federazioni, associazioni e gruppi social. Ci si confronterà in maniera franca per arrivare a condividere un nuovo linguaggio esperienziale.

Sabato 21 maggio dopo la relazione del presidente dell’Associazione M.I.Cro. Italia ODV, Vincenzo Florio, ed i saluti di importanti personalità Istituzionali, del campo della Medicina e di importanti presidi ospedalieri nazionali, vedrà confrontarsi tra loro i rappresentanti di “RelaCare – Relazioni di cura”, la Federazione per le Malattie Immunomediate costituita dalle seguenti Associazioni: ADIPSO, ALAMA, A.M.I.C.I. Lazio, A.M.I.C.I. Lombardia, A.M.I.C.I. Marche, M.I.Cro. Italia OdV, M.I.Cro Onlus. Si vivrà un toccante momento di Medicina Narrativa per poi concludersi con il confronto con le realtà social del territorio che hanno come focus le MICI.

Domenica 22 maggio sarà la volta del Comitato Scientifico dell’Associazione M.I.Cro. Italia OdV, presieduto dal Prof. Gianluca M. Sampietro. Presenti anche gli altri rappresentanti del Comitato,  il Prof.  Alfredo Di Leo, il Prof. Gian Vincenzo Zuccotti, il Dott. Mauro Mastronardi, la Dott.ssa Michela Mineccia, il Dott. Roberto Spyridon Bringiotti. Con loro e con gli altri importanti esponenti nel campo della Medicina e della Gastroenterologia si parlerà di MICI, di nuove frontiere e di nuove terapie, di percorsi dedicati e di nuovi ed importanti scenari di buona cura attivati in Puglia.

Segreteria Organizzativa

Tel.: 080-3262957

Cel-WhatsApp: 371.3023396

mail: info@microitalia.it

www.microitalia.it

Condividi su: